PROPOSTA BAMBINI E RAGAZZI

LABORATORIO danza aerea RAGAZZI E BAMBINI

Perchè fare DANZA AEREA?

La danza aerea migliora forza e mobilità articolare, equilibrio ed assetto posturale

Insegna a conoscere il proprio corpo

Sviluppa creatività, ritmo, autostima e la fiducia in se stessi

 

DANZA AEREA BAMBINI

Un gioco che si svolgerà sia a terra che in aria. Attraverso le basi del teatro e della danza aerea, il piccolo performer imparerà a conoscere e conoscersi, a gestire il proprio corpo, esprimere le proprie emozioni ed interagire con l’ambiente e le persone che lo circondano. Le acrobazie del circo e l’espressività del teatro. Attraverso le evoluzioni su tessuto, il movimento, la musica e le dinamiche teatrali, impareremo un nuovo modo per comunicare, raccontare e raccontarci.

Il lunedì dalle 17:30 alle 19:30

IL PERCORSO

Durante la prima fase del percorso andremo a sviluppare tutte le caratteristiche fisiche, come forza, resistenza e mobilità, che saranno poi indispensabili per lo sviluppo fisico ed artistico del giovane performer.
In una seconda fase andremo ad imparare la tecnica diretta su tessuto in modo da sfruttare le proprie capacità ed apprendere nuove figure, salite ed evoluzioni sull’attrezzo.
Durante la terza ed ultima fase ci concentreremo sullo sviluppo del movimento e delle capacità espressive in modo da rendere le capacità fisiche e tecniche di ognuno una vero e proprio linguaggio personale per esprimere ed esprimersi attraverso il proprio corpo.
Ovviamente non saranno tre fasi nettamente distinte in quanto ogni qualità, capacità fisica, tecnica o espressiva, incide e si interseca con le altre.

Lo sai che abbiamo anche un laboratorio di teatro per bambini e ragazzi?

Vuoi saperne di più?

LABORATORIO TEATRO BAMBINI E RAGAZZI

LABORATORIO condotto da

MaTTEO NIRO

su di noi

Con un passato da atleta agonista in sport da combattimento, arti marziali, ginnastica artistica e calisthenics, nel 2005 inizia il suo percorso di formazione da tecnico gestendo classi di preacrobatica e arti marziali per bambini, diplomandosi come istruttore di ginnastica a corpo libero e specializzandosi in seguito come preparatore atletico e personal trainer a partire dal 2008, in discipline di forza e movimento a corpo libero. Negli anni successivi ottiene vari attestati, tra cui quello di Strenght and Conditioning Coach, Calisthenics Skills, Calisthenics Endurance and Strenght, Functional Training e Moviment Training. Nel 2011 frequenta l’accademia circense Flick di Torino approcciandosi nello specifico all’acrobatica circense.

Nel 2015 entra in contatto con la realtà di Amnio Teatro, in cui traduce in espressività artistica le sue conoscenze “ginniche”. Partecipa a vari workshop di body contact, di corda liscia con Gianluca Gerlando Gentiluomo, di tessuti acrobatici per solo e duo presso Spazio Nu di Pontedera e Spazio Seme di Arezzo.

Nel 2018 diventa Coach Burningate.

Prende parte alle performaces e agli spettacoli del laboratorio di Amnio Teatro:

“Farraggini – in tempo di Maggese”, 2015

“Towns – Le sette capitali del vizio”, 2016

“In-Versioni. Pistoia 2018 – Capitale del gorgonzola”, 2017

Collabora con Maudi Scarola nella conduzione dei laboratori dal 2018, anno in cui vengono messi in scena “Seasons” e “Ultimi Ottimi Attimi di Attesa” (2019).

Partecipa come performer agli spettacoli di danza, con la scuola Up Side Down Laboratorio Danza, di Giulia Ottanelli, per le scene dei tessuti acrobatici de: “Il mago di Oz”, 2018 e “Votre Dame, ovvero Manifesto di compassione”, 2019.

Attualmente lavora come personal trainer, preparatore atletico e istruttore di tessuti aerei per AmniO Teatro.

LABORATORIO condotto da

Martina benedetti

su di noi

Laureata a pieni voti in Lingue, Letterature e Studi Interculturali presso l’Università degli Studi di Firenze scopre il teatro all’età di 14 anni quando comincia a frequentare il laboratorio di AmniO Teatro. Contemporaneamente studia danza aerea, in cui si diploma come istruttrice nel 2022. Dal 2018 entra a far parte della Compagnia di AmniO Teatro. Attualmente in formazione presso il Laboratorio Nove del Teatro della Limonaia.

Privacy Policy