É.T.A.T.
Esplorazione teatrale a tema
workshop tematici
La proposta di ogni singolo workshop riguarda un tema o un’idea da indagare con le tecniche del teatro. Ogni edizione una storia diversa, ogni serata un capitolo, ogni persona un protagonista. L’obiettivo è raggiungere il massimo delle proprie potenzialità espressive.
𝗗𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗼𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘄𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝟮-𝟯 𝗺𝗲𝘀𝗶.
Prossimo workshop: I RITI MAGICI
INIZIO: Gennaio 2024
Tutti noi abbiamo padri e madri, il più antico di questi parla la lingua della magia, profuma il profumo degli incensi antichi, risuona del suono di parole nascoste.
Se cerchi profumo di verbena e coriandolo blu, sarai con noi a celebrare la scoperta del rito che ti sa.
Performance conclusiva.
Lisa Bellini
Laureata in filosofia. Studia l’espressione drammaturgica e teatrale con Pia Pera (scrittura), Julio Cesar Monteiro Martins (drammaturgia), Shelley Berch e Alejandro Vogel (espressione creativa), Daniela Dolce e Sandra Passatello (espressione vocale), Ugo Chiti, Renata Palminiello e Carmen Blanco (regia).
Dal 1998 conduce laboratori teatrali per adulti e adolescenti realizzando vari allestimenti teatrali.
Nel 2005 viene selezionata come “giovane regista” per il UAI Festival di Reggio Emilia, e con “H”, testo di Riccardo Mini, entra a far parte dei tre migliori spettacoli vincitori del Festival di quell’anno.
Nel 2008 è assistente alla regia per Claudia della Seta e Glenda Sevald (Afrodita compagnia) dello spettacolo “Struggimenti”
Nel 2006 nasce il laboratorio Teatrogiraffa, rivolto a ragazzi di scuole medie e superiori, per il quale realizza (in collaborazione per la drammaturgia con David Spagnesi) “Salvanello in Agrodolce” (2007), “Al chiuso” (2008), “Amantinomia. Il giardino delle fate fallaci” (2009), “Il tempo dei gitani. Una serata al parco” (2009), “Finestre” (2012), “Salvanello in agrodolce” (2013), “Metamorphose” (2014).
Vive e si appassiona a tutte quelle esperienze che rendono la vita un’espressione artistica. Ama tutti i luoghi dove teatro è teatro.