LA COMPAGNIA

AmniO è una associazione teatrale nata nel 2008 dall’incontro di un gruppo di giovani attori, performer, registi, autori accomunati da affinità artistiche e obiettivi condivisi.
La direzione artistica della compagnia è affidata al drammaturgo e regista David Spagnesi.
La compagnia intende percorrere i cammini della ricerca teatrale attraverso lo studio e la messinscena di spettacoli nati dall’elaborazione autonoma del lavoro degli attori e dalla continua attenzione a quel che si manifesta di più vitale nel panorama del teatro sia tradizionale che di sperimentazione avanzata.

Da sempre, la produzione e la distribuzione degli spettacoli viene gestita in modo del tutto indipendente, attraverso un lavoro collettivo che coinvolge tutti gli aspetti dell’attività. L’associazione ha avuto nella prima fase della sua esistenza un rapporto significativo con il territorio in cui è nata, la Provincia di Pistoia ed in particolare il Comune di Agliana, nel quale per anni ha gestito i laboratori teatrali rivolti ad adulti e adolescenti.
Proprio grazie a questo rapporto dal 2010 al 2011 AmniO è stata compagnia residente e responsabile della programmazione e gestione del nuovo Teatro Cinema Moderno di Agliana che dopo lunghi lavori di ristrutturazione è stato riaperto al pubblico nel dicembre 2009.

AmniO è fortemente interessata, inoltre, alle relazioni con le altre realtà teatrali nazionali ed internazionali; si nutre di contaminazioni tecniche e artistiche e si arricchisce grazie alla specificità di ogni esperienza.
Proprio lungo questo sentiero è stato ideato il progetto Cambio Palco!, finalizzato alla creazione di una comunità di compagnie di recente formazione e curato da AmniO dal 2008 al 2010.
Nella stessa ottica, AmniO ha aderito nel 2009 al progetto In-Box, una rete di sostegno per la circuitazione del nuovo teatro, promosso da alcune tra le più vivaci realtà teatrali toscane nell’ambito del Patto Stato-Regioni per il riassetto del sistema teatrale della Toscana. Da gennaio 2011 AmniO è inoltre tra i promotori di C.Re.S.Co., Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea.

Oggi, AmniO ha una nuova sede: uno spazio gestito in modo indipendente e senza sovvenzioni pubbliche, nel territorio di Agliana (Pistoia). Qui sono già riprese le attività di laboratorio per adulti condotto da David Spagnesi, laboratorio per adolescenti condotto da Lisa Bellini e da settembre 2013 il laboratorio di tessuti aerei guidato da Maudi Scarola.

Review Betfairclick here bonus

Ladbrokes check here

Revew WillHill Here 100% bonus
United Kingdom Free Bets Bookmakers